1° Torneo Scacchi ne’ Monti Pioggia di premi per il Cattaneo Dall’Aglio
Termina al fotofinish il torneo scacchistico organizzato dal nostro istituto, con la squadra del nostro Triennio (Venturelli S., Venturelli L., Dazzi e Malvolti) che in un finale combattuto punto a punto si classifica con lo stesso punteggio della squadra del Gobetti, ma la spunta grazie agli scontri diretti con 5 successi e 1 patta a favore dei nostri ragazzo, contro i 3 successi ed una patta a favore del Gobetti.
Grande soddisfazione anche dalla classifica individuale, in rappresentanza dei diversi indirizzi della scuola: Venturelli S. (ITI Telecomunicazioni) medaglia d’oro, Mjekra A. (ITI Automazione) medaglia d’argento e Venturelli L. (Liceo scientifico) medaglia di bronzo. Premio alla miglior ragazza in gara a Iellamo A. (Liceo scienze umane).
Giornata di grande valore anche grazie alla partecipazione degli Istituti Mandela, Gobetti, Ariosto Spallanzani oltre che di una squadra di ragazzi sordi dell’Istituto Magarotto di Roma ed ai campioni paralimpici, nei panni di “ospiti e testimonial” , Michele Biasiolo e Alessandro Cellucci della Nazionale Italiana di Scacchi della Federazione Sport Sordi Italia, reduci dalla partecipazione alle olimpiadi invernali.Nelle foto i due campioni che premiano la squadra vincitrice e in posa per la foto ricordo con la squadra del Magarotto.
Per curiosità, risultati e classifiche è possibile consultare il sito: https://sites.google.com/cattaneodallaglio.istruzioneer.it/scacchinemonti
Il torneo è stato organizzato nell’ambito del progetto didattico di scacchi, che il nostro Istituto sta proponendo con continuità da un paio di anni e che certamente riproporrà nel prossimo anno scolastico.