Incontro con Alì Eshani

I ragazzi delle prime e seconde classi del nostro istituto hanno incontrato Sabato 11 maggio Alì Eshani, autore del libro “I ragazzi hanno grandi sogni” letto quest’anno.
Fuggito dall’Afghanistan in perenne guerra, dopo un viaggio durato 5 anni, Alì è arrivato in Italia dove  ha realizzato il suo sogno: andare a scuola e farsi una nuova vita. “Se non studi sarai un uomo cieco – mi diceva mio padre- e io ho seguito i suoi insegnamenti”.
Gli studenti hanno ascoltato e domandato molte cose ad Alì che  oggi  è laureato in Giurisprudenza.
Hanno ascoltato una persona autentica che li ha stimolati ad affrontare la vita con grande forza di volontà.
Un grazie all’associazione culturale  25^ ora, con Patrick  Fogli, che ne ha permesso la realizzazione.