Bebras dell’Informatica 2019/2020

Lunedì 11 novembre 2019 si sono svolte le gare dei Bebras dell’informatica e gli studenti del liceo scientifico dell’IIS Cattaneo-Dall’Aglio si sono classificati al primo posto nazionale (a pari merito con altre scuole).

L’obiettivo di questa gara è quello di diffondere tra i giovani delle scuole pre-universitarie un’idea corretta di quali siano i fondamenti dello studio dell’informatica come scienza: gli algoritmi, la rappresentazione dell’informazione e  la logica. In quanto l’Informatica è un’affascinante disciplina scientifica, ma spesso nelle scuole si finisce per confondere le “applicazioni” dell’Informatica con la disciplina stessa.

Alla gara partecipano squadre composte da 4 studenti, suddivisi in varie categorie in base all’età.

Per il biennio nella categoria TeraBebras, si sono classificate al primo posto nazionale risolvendo tutti i problemi proposti, 2 squadre diverse composte da:

• Castagnini Chiara, Alaimo Erika, Hassan Sara, Salavolti Martina di 1i.
  • Turra Giulia, Paolini Ettore, Borghi Luca, Gilioli Ernesto di 2i

Per il Triennio nella categoria PetaBebras, si è classificata al primo posto nazionale risolvendo tutti i problemi proposti, la squadra composta da

• Pignedoli Martina, Virgilli Martina, Gualandri Filippo, Bucci Giacomo di 4p.