Aggiornamento IOL(istanze On Line)?…!

Il Miur comunica la sospensione di alcuni servizi del portale Istanze online dal 1° dicembre sino al termine dell’aggiornamento del sistema. Si tratterebbe di un aggiornamento del software volto a migliorare la qualità dei servizi offerti.

La data di scadenza del 30 novembre 2016 riguarderebbe solo alcune categorie di docenti che hanno avviato alcune pratiche, o che devono ancora iniziarle, e che devono portarle a termine entro tale data, pena l’annullamento della procedura e la necessario ripetizione da effettuarsi ad aggiornamento concluso (non è ancora dato sapersi quando, ma presumibilmente entro dicembre).

Le pratiche di cui sopra sono elencate nella nota 3908 del 22 novembre 2016, che potete scaricare qui. Si tratterebbe sostanzialmente di completare la procedura di registrazione al servizio, di convalidare la mail privata e poco altro. Nel caso non si facesse in tempo a completare tali operazioni si dovrà attendere la totale funzionalità del servizio che nel frattempo funzionerà in modo limitato.

Se nel frattempo dovessero arrivare ulteriori chiarimenti li aggiungeremo in calce.

Ref. Orizzonte Scuola

Nota MIUR del 22 novembre 2016

 

Potrebbero interessarti anche...