Alternanza o meglio dire “alleanza” scuola-lavoro?

Giorno 1 dicembre, al salone Job Orienta di Verona, gli studenti del corso Automazione dell’istitito Cattaneo Dall’Aglio e del corso di Meccanica dell’istituto Nelson Mandela hanno ricevuto una menzione speciale durante la premiazione del concorso “Arti e Mestieri 2017” grazie al progetto FDTrainer, sviluppato insieme nell’anno scolatico 2016-2017.

In questa occasione, al gruppo di studenti e docenti delle materie di indirizzo, Manfredi, Beninato, Gaetani, Colli e Parasporo, si sono aggiunti le due presidi Prof.ssa Paola Bacci e Prof.ssa Monica Giovannelli, il Dott. Paolo Monti presidente della Project Group di San Polo e l’Ing. Mirco Casini.

Noi del corso Automazione vogliamo rivolgere un ringraziamento speciale a questa azienda che, in questi anni, ci ha permesso di conoscere da vicino le più moderne tecnologie del mondo dell’Automazione, fornendoci le attrezzature e la formazione necessarie per essere competitivi sul mondo del lavoro e, allo stesso tempo, di dimostrare il nostro valore in tante competizioni accademiche, ultima tra queste le Olimpiadi dell’Automazione Siemens che ci ha riconosciuti come i migliori a livello nazionale.

Grazie di cuore Project Group!