EMERGENZA SANITARIA – COMUNICAZIONE DEL 06/01/2022
Gentili studenti, famiglie e docenti,
le attività didattiche nella nostra scuola riprenderanno domani venerdì 7 gennaio 2022. Lo ricordiamo a seguito di informazioni a livello nazionale che indicano il giorno 10 gennaio come data per il rientro a scuola. In effetti, diverse scuole hanno deliberato questa data per l’avvio delle lezioni dopo la pausa natalizia.
Per quanto riguarda l’emergenza sanitaria intendiamo precisare alcuni aspetti:
– le ultime disposizioni riguardano la gestione di positivi in classe
– riprenderemo le lezioni in presenza e attiveremo la DaD solo per gli studenti positivi o per coloro che sono in quarantena fiduciaria. Per l’attivazione della DaD è necessario fornire alla scuola adeguata documentazione
– dal giorno della ripresa, vale a dire, domani, saremo in grado di valutare in modo adeguato la situazione e comunicare precisamente eventuali nuove indicazioni, nel rispetto delle ultime norme
– sarebbe opportuno utilizzare le protezioni ffp2, pertanto, chi le ha dovrebbe indossarle. La disponibilità di mascherine a scuola riguarda solo le chirurgiche.
Per chi ha avuto la somministrazione di tre dosi di vaccino, non ha sintomi, ma ha avuto contatti stretti con casi positivi, la protezione ffp2 è obbligatoria.
In questi giorni chiediamo gentilmente alle famiglie di contattare la scuola via mail e di utilizzare il telefono solo per comunicazioni urgenti.
Sarà nostra cura aggiornare il sito in merito alle nuove disposizioni.
Il DS Paola Bacci