[Fwd: Comunicazione Sindacato Asset Scuola]

Adesione Al Ricorso Per l’Ammissione Alla Facoltà Di Medicina E Chirurgia Dall’analisi delle segnalazioni pervenute al Sindacato Asset Scuola, abbiamo potuto constatare che anche quest’anno si sono manifestate, durante lo svolgimento del test di ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia, diverse irregolarità ed illegittimità tali da necessitare di un’ampia e decisiva azione giudiziale. Queste comprendono, ad esempio: 1) utilizzo indiscriminato di smartphone e smartwatch 2) mancata apposizione della sigillatura su pacchi contenenti anagrafiche e schede risposte 3) quesiti copiati dai Manuali di preparazione 4) incompatibilità tra i membri delle commissioni d’esame 5) presenza nelle aule di personale non autorizzato 6) presenza di plichi alterati A queste gravi irregolarità è inoltre da aggiungere la Violazione Del Principio Dell’Anonimato. Abbiamo infatti constatato che diverse Commissioni di Concorso non hanno posto in essere le necessarie misure di salvaguardia del principio dell’anonimato della prova, da anni oggetto di censura da parte degli organi di giustizia amministrativa. E nonostante le recenti sentenze e le linee guida diramate quest’anno per lo svolgimento della prova, le imprescindibili indicazioni per la salvaguardia di tale principio non sono state rispettate. Per tali motivi, pertanto, riteniamo che ci siano tutti i presupposti per avviare dei ricorsi volti a richiedere l’immatricolazione in sovrannumero dei candidati, in ragione della violazione del principio dell’anonimato e della segretezza della prova e delle altre irregolarità commesse durante lo svolgimento del test. I Vantaggi di Presentare Ricorso con Asset Scuola: 1) Esenzione dalle spese legali e giudiziali all’esito del procedimento; 2)Trasparenza e Aggiornamenti in Tempo Reale sullo stato del Giudizio; 3) Assistenza Sindacale/Amministrativa per la corretta immatricolazione all’esito del procedimento giudiziale. Per Assistenza sulla Partecipazione al Ricorso per l’Immatricolazione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia invia un’email ad assetscuola@libero.it oppure contattaci al numero 09841576012 o 800864918 Sarà possibile prendere parte al ricorso straordinario entro giorno 8 Novembre 2016 (fa fede il timbro postale di avvenuta spedizione della documentazione).