[Fwd: Supplenze ATA: il MIUR si rimangia gli accordi presi al tavolo coi sindacati]

————————– Messaggio originale ————————— Oggetto: Supplenze ATA: il MIUR si rimangia gli accordi presi al tavolo coi sindacati Da: Monica_Mattioli@er.cgil.it Data: Gio, 7 Settembre 2017 12:06 pm A: SCUOLE_ER.CGILER@er.cgil.it ————————————————————————–

Ai Dirigenti Scolastici Al Personale di Segreteria All’Albo Sindacale
Gentilissimi/e, la FLC CGIL è costretta a denunciare quella che ormai è diventata una consolidata abitudine del MIUR: NON RISPETTARE I PATTI E GLI IMPEGNI presi al tavolo con le Organizzazioni Sindacali. La decisione di non dare indicazioni univoche per tutto il territorio nazionale per quanto riguarda la stipula dei contratti al personale ATA fino alla loro naturale scadenza, produce profonde difformità di indicazioni da parte dei vari Uffici Regionali, disservizi per le Scuole, disparità di trattamento per il personale e non tiene in considerazione che alcuni dirigenti, correttamente, hanno già stipulato con il personale contratti fino al 30 giugno. La FLC CGIL ha già richiesto al MIUR il rispetto degli accordi presi  e, in caso di necessità, avvierà tutte le azioni di tutela del personale e del servizio scolastico. Si richiede ai Dirigenti Scolastici di mantenere in essere i contratti già stipulati fino al 30 giugno in assenza di diversa indicazione, in quanto non possono essere modificati in modo unilaterale, consapevoli che si potranno creare disparità di trattamento fra il Personale, fra le Scuole, fra le Province e fra le Regioni. Non ci sembra un buon modo per iniziare l’anno scolastico!
Buon lavoro e un caro saluto a tutti.
Raffaella Morsia Segretaria Generale Regionale FLC CGIL E.R.
(See attached file: Supplenze Ata.pdf)