[Fwd:Mobilità scuola 2017/2018: dopo l’incontro politico, riparte la trattativa]

————————– Messaggio originale ————————— Oggetto: Mobilità scuola 2017/2018: dopo l’incontro politico, riparte la trattativa Da: “conoscenzanews@flcgil.it” <conoscenzanews@flcgil.it> Data: Lun, 12 Dicembre 2016 7:35 am A: reis00200t@istruzione.it ————————————————————————–

Mobilità scuola 2017/2018:
dopo l’incontro politico, riparte la trattativa
Nell’incontro del 7 dicembre con i sindacati, il capo di gabinetto del Miur ha dichiarato la disponibilità del Ministero, compatibilmente con l’evoluzione del quadro politico, a rimuovere alcune delle rigidità relative alle procedure di mobilità.
Rispetto alle richieste sindacali , ci sarebbero le condizioni per rimuovere, tra l’altro, i vincoli relativi alla possibilità dei docenti di trasferirsi anche su singola scuola e per il superamento del blocco triennale.
A fronte di questa disponibilità è prevista la convocazione di un tavolo negoziale, come riportato nel comunicato unitario diramato al termine dell’incontro.
Segui gli aggiornamenti con lo speciale mobilità .
FLC CGIL nazionale
Francesco Sinopoli è il nuovo segretario generale della FLC CGIL
Pensioni: i requisiti necessari nella scuola per le cessazioni dal 1 settembre 2017
Chiusi a Belgrado i lavori della Conferenza 2016 del Comitato Sindacale Europeo dell’Educazione