Premiata Silvetti Letizia di 2i

Sabato 13 maggio 2017 si è svolto a Torino, presso l’auditorium dell’ITI “Majorana”, lo Scratch Festival 2017, un concorso dedicato al coding con Scratch. L’evento nazionale dedicato all’ambiente Scratch, uno strumento software  creato nel laboratorio dell’Istituto MIT di Boston ideale per creare semplici programmi, giochi, favorire la creatività digitale dei giovani e fornire i fondamenti del coding e del pensiero computazionale in modo semplice e accessibile a tutti.

Sono stati selezionati i videogame di  15 studenti tra più di 90 progetti giunti da tutta Italia, tra questi il lavoro di Letizia Silvetti, dal titolo “Work in Progress” della 2i del Liceo Scientifico dell’IIS “Cattaneo-Dall’Aglio”. Tutti gli studenti selezionati hanno presentato il loro videogame ad una giuria composta da esperti del settore informatico e videogame che ha valutato le soluzioni tecniche e l’usabilità del software.
Ottimo il risultato raggiunto, infatti il videogame di Letizia si è classificato al terzo posto della categoria biennio scuole superiori.