Progetto “Continuità” di Lingua Inglese

E’ giunto al termine il progetto “Continuità” tra le classi 1Q/R linguistico e le classi terze delle scuole Secondarie di Primo Grado di Villa Minozzo e Carpineti.

Si è trattato del tema del colonialismo, dell’impero britannico e dell”altro”, analizzando passaggi di romanzi come  “Heart of Darkness” di J.Conrad e “Jane Eyre” di C.Bronte.

Dopo un lavoro preliminare di introduzione agli argomenti, che ha visto le docenti coinvolte (Antonella Dallagiacoma, Valentina Sassi e Cristina Bagnoli) impegnate ciascuna in una lezione presso le altre classi, ci si è ritrovati nelle giornate del 20 novembre e 9 dicembre nell’aula magna dell’Istituto Cattaneo-Dall’Aglio con gli studenti che hanno lavorato a gruppi misti, su testi e citazioni – esponendo alla fine il loro lavoro.

Ecco alcune immagini di queste giornate: