TECNICO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Corsi A – B

Il profilo dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing si caratterizza per le competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali degli strumenti di marketing e dell’economia sociale.
Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche ed informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione che al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa.

 

QUADRO ORARIO SETTIMANALE
1° biennio
2° biennio
DISCIPLINE
1^ anno
2^ anno
3^ anno
4^ anno
5^ anno
Lingua e letteratura italiana
4
4
4
4
4
Lingua inglese
3
3
3
3
3
Storia, Cittadinanza e Costituzione
2
2
2
2
2
Matematica
4
4
3
3
3
Diritto ed economia
2
2
Scienze integrate (Scienze della Terra e Biologia)
2
2
Scienze motorie e sportive
2
2
2
2
2
Religione Cattolica o attività alternative
1
1
1
1
1
Scienze integrate (Fisica)
2
Scienze integrate (Chimica)
2
Geografia
3
3
Informatica
2
2
2
2
Lingua Francese
3
3
3
3
3
Economia aziendale
2
2
6
7
8
Diritto
3
3
3
Economia politica
3
2
3
Totale Settimanale
32
32
32
32
32
di cui Totale Laboratorio
9